L’Epichorde ‘Teleion’®

Epichorde Teleion (1)

L’Epichorde® è uno strumento dalle infinite potenzialità espressive. Qui vediamo un particolare tipo di Epichorde®, denominato Epichorde® ‘Teleion’, che con le sue dieci corde rappresenta un’estensione delle potenzialità espressive dello strumento di base.

Il Maestro Benedetti Castri ama sperimentare, arricchendo lo strumento di sonorità al servizio delle proprie esigenze espressive. La trascrizione di una partitura non destinata all’Epichorde® rappresenta ogni volta una sfida. L’abilità del compositore, in tal senso, sta nel saper essere prima di tutto musicista, profondo conoscitore delle dinamiche di ogni strumento musicale.

Il maestro Aldo Benedetti Castri impreziosisce ogni sua registrazione con il dono della grazia dell’esecuzione, toccando la corda alla costante ricerca di un equilibrio tra suono e movimento, tra pensiero ed emozione. Il risultato è una tela variopinta, dove lo spirito di chi ascolta trova appagamento e infine, lieto, si smarrisce. Il tocco morbido e sicuro dell’artista esalta le qualità del legno pregiato che lo informa, plasmato dalle mani esperte e sapienti del mastro liutaio.

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Powered by WordPress | Designed by: Themes Gallery | Thanks to Best Premium WordPress Themes deals, Themes Gallery and Free WordPress Themes